Educazione ambientale a Roma

 

 
 
Educazione ambientale a Roma
 
Il servizio offerto da CO.S.A. Coop. Sociale vuole perseguire una logica di educazione ambientale a Roma per contribuire a modificare la frequente convinzione che il rifiuto, qualsiasi esso sia, possa (o debba) essere abbandonato ovunque, noncuranti dell’inquinamento che potrebbe causare, del deturpamento al decoro delle vie pubbliche, della insalubrità che potrebbe venire ove i rifiuti venissero a contatto con acqua o altri rifiuti.

In tale direzione sarà dato ampio spazio alla sensibilizzazione sui temi e sulle modalità pratiche della raccolta differenziata, anche al fine di incrementare il livello di raccolta dei rifiuti, con diversi strumenti:

  • Direttamente sui siti, con adesivi affissi sui contenitori
  • Attraverso il social network Facebook

Nei periodi di cambio stagione, nei mesi di Maggio-Giugno e Ottobre-Novembre, il servizio di raccolta è potenziato anche con più passaggi quotidiani (nei siti che, statisticamente o per densità di popolazione o su segnalazione, potrebbero essere sede di conferimento di quantità maggiori rispetto all’ordinario). Tutto questo per evitare che l’eccesso di conferimento possa causare il tracollo dei rifiuti dai contenitori, con pregiudizio per il pubblico decoro e per la salubrità dell’ambiente circostante.

Il progetto del servizio di cui si discute, per l’organizzazione e la misura dei mezzi strumentali, delle risorse umane e dell’impianto di trattamento - elementi narrati nella presente relazione - è tale da assorbire abbondantemente e con ampi margini di sicurezza, ed in qualsiasi momento dell’anno, picchi nei conferimenti di rifiuti
Il servizio di cui si discute ha a cuore, quindi, la finalità dell’incremento della raccolta dei rifiuti.
 
 
TIPO E QUANTITATIVI DI RIFIUTI AUTORIZZATI IN INGRESSO
CODICE CER DESCRIZIONE QUANTITA’ t/a Operazione
20.01.10 Abbigliamento 8000 R13
20.01.11 Prodotti tessili 2000 R13
20.01.10 Abbigliamento 2500 R13- R12-R3
20.01.11 Prodotti tessili 500 R13- R12-R3
TOTALE 13.000

info contatti